• Direzione creativa
  • UI e UX design
  • Project Management
  • Webdesign

Portfolio | Website | UI and UX design

Urbanfile Restyling

Il sito di Urbanfile, popolarissimo blog milanese che estende il suo raggio d’azione a tutt’Italia, è stato completamente riprogettato da noi di Arachno creando un nuovo look-and-feel di stile fresco e contemporaneo.

L’idea generale per il nuovo sito web alla base della nostra direzione creativa è stata quella di sintetizzare al meglio l’impatto grafico delle varie pagine, utilizzando una veste visuale “minimal“, che potesse evidenziare al meglio i contenuti e le immagini, vero punto di forza del blog.

Anche la scelta tipografica è stata determinata dall’esigenza di bilanciare la modernità senza apparite eccessivamente “trendy”, visto che il sito Urbanfile accoglie milioni di visitatori appartenenti a un target molto ampio.

Il gusto essenziale, unito a una nuova riprogettazione della navigazione, anche in questo caso è stato oggetto di revisione di alcuni elementi della User Interface, allo scopo di regalare agli utenti un percorso fluido e lineare per scoprire l’enorme archivio di informazioni.

Un successo immediato di views ed engagement attraverso i commenti, ha premiato i contenuti sempre interessanti e super aggiornati, ora fruibili in una nuova modalità più coerente con le nuove esigenze di navigazione e di reperimento di info e dettagli in merito all’architettura, alla mobilità, all’arredo urbano, alla storia e agli eventi che costellano Milano e le principali città italiane.

Un sito web tutto da scoprire che giorno per giorno viene aggiornato con tutto ciò che accade, grazie anche alla facilità d’uso della piattaforma customizzata da Arachno per consentire ai redattori un agevole inserimento ed aggiornamento dei contenuti.

Sito web: blog.urbanfile.org

CONTATTACI

VUOI comprendere come possiamo far evolvere la tua presenza digitale? Scrivici ora.

    ×