Portfolio | Brand identity | Website | Social media
Il Porto dei piccoli Onlus
L’attività di restyling dell’identità visuale dell’associazione Il Porto dei piccoli è stata davvero un’esperienza entusiasmante sin dalla progettazione del logo e della style guide.
Attraverso la metafora del gioco e l’utilizzo di forme geometriche modulari, il design del nuovo logo ha preso l’eredità del precedente facendolo evolvere in un vero e proprio strumento di comunicazione contemporanea, adatto all’utilizzo nei più svariati ambienti sia online che offline.
La scelta tipografica e cromatica del contesti visuale ha ulteriormente evidenziato i colori e le forme gradite ai bambini creando quindi un ritratto fresco ed informale dell’associazione, seppur mantenendo comunque l’identità storica e professionale delle svariate attività nel campo dell’assistenza ai più piccoli.
Anche le linee guida grafiche, visuali e fotografiche hanno creato una base importante per il team interno all’associazione che ha quindi avuto a disposizione tutti gli strumenti per poi agire in modo indipendente nell’attività di comunicazione seguendo in ogni caso dei “binari” concettuali consolidati ed efficaci.
Un esempio quindi di comunicazione cross-mediale che Arachno ha seguito in varie fasi, offrendo al Porto dei piccoli una nuova immagine per proporsi ai suoi target in modo attuale e coinvolgente.
- Brand identity e logo design
- Immagine coordinata
- Direzione creativa
- Realizzazione sito web con CMS
- Linee guida per social media
- Piani redazionali
- Creazione e posting contenuto originale