Arachno vince Mediastars 2021

Arachno vince il primo premio al XXV Mediastars per la campagna “A Wave of Caring”

Una campagna no-profit strutturata in vari canali dei social media per incoraggiare le donazioni agli ospedali italiani durante la pandemia Covid-19 da parte della comunità della nautica internazionale e  degli armatori.

Oltre al primo premio di categoria, la campagna viene anche insignita del riconoscimento Special Star per la Copy Strategy.

Un riconoscimento che premia la capacità creativa ed empatica di affrontare un tema complesso nel periodo della pandemia. sapendo bilanciare al meglio un’immagine riferita al brand nautico Ferretti Group e un messaggio d’impatto che potesse andare diritto al cuore dei potenziali donatori.

Si conferma quindi la capacità strategica del team Arachno di progettare una comunicazione di alto livello anche nel settore del no-profit, area che già in passato ha avuto prestigiosi riconoscimenti, ad esempio per l’e-mail marketing di Save the Children.

L’attenta direzione di progetto ha saputo strutturare la campagna nei vari canali social in modo da veicolare il massimo grado di engagement e ottenendo dei risultati davvero straordinari, sia in termini di coincolgimento della community, sia nel riscontro effettivo dei donatori che hanno saputo percepire il senso profondo di questa iniziativa.

×