Arachno partecipa al Lomowalk Milano 2021

La sperimentazione nella fotografia analogica continua in Arachno esplorando la giungla metropolitana milanese.

In occasione della Lomowalk organizzata da Lomography Italia, domenica 24 ottobre percorreremo le strade di Milano fotografando gli angoli più interessanti e affascinanti della città che da sempre è sede della nostra agenzia.

Corredati da una fotocamera 35mm analogica e da una pellicola LomoChrome Purple, costituita da un speciale fusione di composti colorati metteremo in risalto le tonalità più sfumate. Questa pellicola regalerà ai vari scatti toni rossastri, prugna decisi e sfumature violette.

Una tradizione che da anni nella nostra agenzia ci ha visti protagonisti con svariate iniziative connesse con l’arte contemporanea e la fotografia analogica.

Sin dal 2010 infatti abbiamo sperimentato linguaggi creativi evidenziati dalla metodicità delle pellicole, a volte opportunamente modificate per ottenere effetti impattanti e veicolare la magia della fotografia creativa.

Franco Calcagnì, co-fondatore e direttore creativo di Arachno, continuerà quindi a trasformare i dettagli della realtà in immagini e ispirazioni oniriche.

Want to know more?