Il Porto dei piccoli

Arachno - Portfolio - Il Porto dei piccoli onlus
Arachno - Portfolio - Il Porto dei piccoli onlus

Portfolio | Brand identity | Website | Social media

Il Porto dei piccoli Onlus

Dettagli

  • Periodo: Dal 2018
  • Cliente: Il Porto dei piccoli Onlus
  • Contesto: Social media Mobile Web

L’attività di restyling dell’identità visuale dell’associazione Il Porto dei piccoli è stata davvero un’esperienza entusiasmante sin dalla progettazione del logo e della style guide.

Attraverso la metafora del gioco e l’utilizzo di forme geometriche modulari, il design del nuovo logo ha preso l’eredità del precedente facendolo evolvere in un vero e proprio strumento di comunicazione contemporanea, adatto all’utilizzo nei più svariati ambienti sia online che offline.

La scelta tipografica e cromatica del contesti visuale ha ulteriormente evidenziato i colori e le forme gradite ai bambini creando quindi un ritratto fresco ed informale dell’associazione, seppur mantenendo comunque l’identità storica e professionale delle svariate attività nel campo dell’assistenza ai più piccoli.

Anche le linee guida grafiche, visuali e fotografiche hanno creato una base importante per il team interno all’associazione che ha quindi avuto a disposizione tutti gli strumenti per poi agire in modo indipendente nell’attività di comunicazione seguendo in ogni caso dei “binari” concettuali consolidati ed efficaci.

Un esempio quindi di comunicazione cross-mediale che Arachno ha seguito in varie fasi, offrendo al Porto dei piccoli una nuova immagine per proporsi ai suoi target in modo attuale e coinvolgente.

  • Brand identity e logo design
  • Immagine coordinata
  • Direzione creativa
  • Realizzazione sito web con CMS
  • Linee guida per social media
  • Piani redazionali
  • Creazione e posting contenuto originale

Desideri approfondire?

Arachno - Portfolio - Urbanfile
Previous Article

Arachno - Portfolio - Save the Children
Next Article