Hearst Italia – Abbonationline.it

Arachno - Portfolio - Hearst - Abbonationline.it
Arachno - Portfolio - Hearst - Abbonationline.it

Portfolio | Website | E-commerce

Hearst Italia – Abbonationline.it

Dettagli

  • Periodo: Dal 2013
  • Cliente: Hearst Italia
  • Contesto: E-commerce Mobile Web

Partendo da un precedente progetto di e-commerce sempre ad opera di Arachno, l’evoluzione del sito Abbonatioline.it di Hearst Magazines Italia è un passo avanti fondamentale nella rappresentazione online di un progetto di vendita online di abbonamenti.

Seguendo le linee guida della corporate internazionale, la nostra agenzia ha reinterpretato al meglio dal punto di vista visuale e funzionale il portale di e-commerce, favorendo una gradevole ed accattivante esperienza di navigazione e di transazione di acquisto.

Ognuna delle riviste viene rappresentata con una cover attorniata da uno sfondo cromaticamente calcolato da un algoritmo che raccoglie le dominanti della cover stessa, regalando quindi di volta in volta un’ambientazione visivamente nuova a seconda del cambio della cover stessa.

Anche tutta l’architettura del sito è stata attentamente riprogettata favorendo un agevole e fluido aggiornamento dei contenuti da parte del cliente il quale attraverso un’area di redazione può aggiornare ogni elemento con una manovrabilità estrema all’interno di un backend molto intuitivo.

Lo stile visuale abbinato alla facilità d’utilizzo e alla precisa attenzione verso l’esperienza di acquisto fanno del sito Abbonationline.it un nuovo esempio di come l’e-commerce si possa evolvere nel tempo.

  • Direzione creativa
  • UX / UI design
  • Architettura sito
  • Realizzazione sito e-commerce su CMS

Desideri approfondire?