Testing e ottimizzazione dei progetti web

Arachno - Servizi - Ottimizzazione dei progetti web

Testing e ottimizzazione dei progetti web

Vuoi far evolvere il tuo progetto web? Hai mai pensato di valutare una versione alternativa del sito senza per forza dover modificare la tua presenza online? Hai pensato che potrebbe essere interessante avere uno sguardo d’insieme sulle performance del tuo sito web?
Abbiamo le risposte per ciò che chiedi, vediamole insieme.

L’analisi dei dati

Facciamo evolvere periodicamente la proposta di innovazione negli strumenti di analisi, creazione contenuto e reportistica, così da garantire un livello sempre eccellente di innovazione e creatività.

  • Web-design strategy
  • Analisi e consulenza su comunicazione online 
  • A/B testing e ottimizzazione progetti web
  • Facebook e Instagram ads
  • Google 360 platform management

Creazione delle esperienze

Partendo dall’analisi preliminare, realizziamo una serie di test che consentono di creare delle esperienze differenziate di fruizione contenuti.

Il tipo di test utilizzato viene calibrato in base agli obiettivi di analisi di progetto, vengono quindi create delle istanze multiple del sito web o di alcune pagine-chiave, che saranno presentate agli utenti in base alla loro segmentazione.

Ogni elemento delle pagine web potrà essere personalizzato a vari livelli sia tramite varianti della UI, oppure un ri-posizionamento nella pagina dei vari elementi, creando quindi diverse rappresentazioni, senza dover modificare il sito originale da parte del cliente.

Recap dei risultati

A seguito delle statistiche generate dalle esperienze di navigazione multiple, realizziamo una serie di report dettagliati che da un lato creano una “fotografia” dei risultati ottenuti e dall’altro posso fare da base per l’evoluzione dell’attuale progetto online.

Attraverso questo set di attività proponiamo quindi una soluzione completa che consente di osservare il comportamento del target e suggerire modifiche, implementazioni o integrazioni al sito web per farlo aderire al meglio sia agli obiettivi di business dell’azienda, sia alle esigenze degli utenti.

Vuoi saperne di più?