Ferretti Group Convergence: Arachno crea il restyling digital per l’evento di Las Vegas

Arachno crea il restyling del sito Ferretti Group Convergence
Arachno crea il restyling del sito Ferretti Group Convergence

Ferretti Group Convergence: Arachno crea il restyling digital per l’evento di Las Vegas

Un nuovo concept grafico e creativo per l’evento annuale di Ferretti Group dedicato ai professionisti del Gruppo. Tutto è iniziato dallo spunto della location: Las Vegas. Un luogo che nulla ha a che vedere con il mare e la nautica, ma che ha una forte identità concettuale.

Abbiamo quindi progettato un copy “ROAD TO VEGAS” che fa da filo conduttore a tutte le attività di teasing e comunicazione pre-evento, unendo il concetto dell’esperienza della “strada per…” al posto della “navigazione verso…”. In questo modo, il corto circuito creativo che viene generato, fa da base a tutta una serie di declinazioni sia visuali che testuali per arrivare ad una combinazione inusuale per un evento nel settore nautico.

IL LETTERING
La scelta di una font peculiare, il “Major Mono Display” è stata dettata dal voler creare un lettering “grafico” che richiama le scritte al neon con una combinazione di pieni/vuoti tra i caratteri.
Viene così impostato un look-and-feel “new vintage”, supportato poi dagli altri elementi di layout.

LA SCALA CROMATICA
Il colore in questo caso ha un ruolo fondamentale, si è scelta una combinazione di blu e viola con due tonalità polverose, in modo da non eccedere come brillantezza ma nel contempo avere una solida componente cromatica sia come contrasto che come associazione al giallo e al bianco degli sfondi.

L’IMAGING
La scelta dell’immagine principale a corredo della comunicazione coordinata è un classico segnale di accoglienza alla città di Las Vegas opportunamente postprodotto integrandolo con il logo dell’evento e con un filtro e vignettatura di stile “cross-process”, richiamando le immagini di fotografia analogica.
La composizione risulta brillante e nuova nonostante il look “vintage” in quanto raffoorzata da un forte contrasti cromatico e dal lettering contemporaneo.
Il visual è riportato in tutti gli elementi di comunicazione digital e cartacea riferiti all’evento, dando quindi una rilevanza molto forte e creativamente intensa ad un evento prettamente professionale ma realizzato in una location assolutamente peculiare.

Arachno ha realizzato quindi la completa struttura visuale di comunicazione, dal sito web alla serie di e-mail e DEM, creando anche gli spunti di coordinamento e le linee guida visuali epr la comunicazione pre- durante e post evento sia online che offline.